Radio Plein Sud

Radio Plein Sud nasce dall’idea di un gruppo di professionisti della radiofonia, italiani e francesi, con l’obiettivo di servire un territorio che, pur diviso da confini amministrativi, vive di continui scambi quotidiani e di una profonda integrazione culturale. La volontà è quella di creare un ponte linguistico tra la Riviera Ligure, la Costa Azzurra, il Principato di Monaco e la “Granda” cuneese, un’area in cui, ogni giorno, migliaia di persone transitano per lavoro, studio, per mantenere i contatti con famiglie e amici e per turismo.
La nostra visione è di trasformare i limiti geografici in occasioni di dialogo. Non a caso, la programmazione si sviluppa in italiano e francese, con inserti in inglese per rispecchiare la natura internazionale di questo territorio ricco di anglofoni. L’ascoltatore può sintonizzarsi su Radio Plein Sud tramite piattaforme streaming, aggregatori online, app per dispositivi mobili, web e anche in DAB (Digital Audio Broadcasting), ricevendo contenuti fruibili in tempo reale e in alta qualità, ovunque si trovi.
Tra i punti di forza dell’emittente ci sono le notizie di pubblica utilità (viabilità, trasporti, eventi) e le rubriche a tema, pensate per chi desidera conoscere meglio il territorio, le sue opportunità professionali, le sue peculiarità turistiche e culturali. In un’ottica di partecipazione attiva, vengono proposti spazi dedicati alla formazione e al coinvolgimento delle nuove generazioni, attraverso laboratori radiofonici e progetti con scuole e università.
Radio Plein Sud fa parte di Glocal Media, un’azienda editoriale che ha scelto di reinventare il modo di raccontare la Liguria, la Costa Azzurra e il Cuneese, puntando su un approccio integrato in cui informazione, eventi e strategie digitali si fondono per far emergere le eccellenze locali in ambito globale. I progetti editoriali di Glocal Media già affermati come veri e propri riferimenti per il turismo, la cultura e il lifestyle sono: “SANREMO, enjoy Riviera & Côte d’Azur”, “MY LIMONE, Your Getaway” e “MY RIVIERA, la guida gratuita all’intrattenimento in Riviera”. In questa prospettiva, Radio Plein SUD si candida a diventare la voce di un territorio in cui il confine, più che un limite, è un’occasione di incontro. Dedicata a chi vive o desidera scoprire questa parte d’Europa, la radio guarda costantemente al futuro, con una programmazione bilingue, sguardo internazionale e un desiderio continuo di esplorare nuove strade, eventi e collaborazioni. L’obiettivo finale è creare una community aperta, in cui ognuno possa ritrovarsi e contribuire a costruire una narrazione collettiva che vada davvero “oltre i confini”.
Benvenuti su Radio Plein Sud: oltre i confini, dentro le relazioni.
Visitate il sito: www.RadioPleinSud.com

Diffusione
Tutti i contenuti sono fruibili in tempo reale e in alta qualità:
- Copertura globale tramite rete internet con ascolto a 192Kbs da internet, dai siti di GLocal Media, dalle piattaforme streaming, dagli aggregatori online, da app per dispositivi mobili, dai sistemi Amazon Alexa e genericamente da web.
- Tramite sistema DAB (Digital Audio Broadcasting), in Riviera Ligure e Cote d’Azur di imminente attivazione.
Dati Tecnici
FORMATO ESECUTIVI: Spot 30 secondi in formato mp3 minimo a 128K o wave.
INSERZIONI PUBBLICITARIE E PUBLI-REDAZIONALI: Spot 30” a una o due voci, in italiano, francese o inglese.
BANNER PER SITO INTERNET E PER RADIO VISIONE: 300×250
SOCIAL: Pubblicazione sui social con banner, hashtag e link al cliente.
