Il web sempre più frequentato grazie ai video

Il video ha aumentato gli accessi al web

Il video ha aumentato gli accessi al web

Il web  ha raggiunto ormai livelli di popolarità incredibili, e mano alle statistiche i dati evidenziano un trend in continua crescita. Le strade di internet sono sempre più trafficate.

Nel primo trimestre del 2013 il traffico è praticamente raddoppiato e si stima che entro il 2018 crescerà ancora di ben 12 volte. Grazie sopratutto al miglioramento delle prestazioni della rete e di contenuti sempre maggiori si parla di un incremento inarrestabile come evidenziato dagli ultimi report diffusi da ericsson.

Un mercato che in via di consolidamento è quello del mobile, che dall’arrivo degli smartphone non conosce praticamente sosta. In particolare cresce il traffico, trainato da formati video, si parla di un incremento di circa il 60% su base annua.

Ormai è possibile accedere ovunque ad internet grazie anche agli smartphone sempre più diffusi che costituiscono ormai circa il 50% del totale delle vendite di telefoni cellulari nel primo trimestre del 2013 contro il 40% dello stesso trimestre del 2012.

I social media ricoprono una fetta altrettanto importante del traffico, si pensi che in alcuni casi la medi di permanenza sui socialnetwork arriva agli 85 minuti al giorno.

Lascia un commento