Leap motion, la prova del controller gestuale

fajb_leap_motion_01_jun2012Il 22 giugno 2013 arriverà sul mercato la prima release del controller leap motion. Avete mai trovato scomodo e superato il mouse o il touch pad? Bene è arrivato per voi il momento di sperimentare una nuova tecnologia che ne decreterà definitivamente il sorpasso.

Dagli stati uniti al modico prezzo di circa 60 euro potrete comprare il kit di adattamento per il vostro computer e iniziare con semplici gesti a giocare, navigare e “muovere” oggetti all’interno di programmi in stile minority report. Questo piccolo dispositivo sarà in grado di leggere e riconoscere i gesti della vostra mano e tradurli in comandi per il sistema operativo.

La sensibilità dichiarata dai costruttori è di circa 200 volte superiore rispetto ai tradizionali strumenti di navigazione cancellando di fatto il normale periodo di latenza arrivando a livelli di precisione di un centesimo di millimetro. Potrete così comunicare semplicemente muovendo un dito e manovrare tutti e 9 i gradi di liberta in piena autonomia e sicurezza.

Che si tratti di Windows 7, Windows 8 o di altri sistemi operativi, tutte le operazioni di base saranno permesse, vale a dire: clic, swype, scroll, rotazioni e molto altro. Tenetevi quindi pronti a sperimentare un nuovo step tecnologico con questo innovativo leap motion.

Lascia un commento