Skype 4.2: tutte le novità

L’ultima versione del popolare programma di comunicazione sta per arrivare su tutte le piattaforme: tra le innovazioni, segnaliamo Skype Access, un nuovo servizio per accedere gratis agli hotspot wifi utilizzando il proprio credito su Skype;  il trasferimento di chiamata verso gli altri contatti o verso numeri fissi o mobili;  la videochiamata per qualità video a 720p.

Sono stati corretti anche una serie di problemi riscontrati nelle precedenti versioni,in particolare la riproduzione audio e video, l’invio di sms, la condivisione dello schermo, le chat testuali e il trasferimento di file.

Skype 4.2 è compatibile con Windows 2000, Xp, Vista e 7;  mentre è stata cancellata invece la versione per dispositivi Windows Mobile:  secondo l’azienda si è trattato di una scelta obbligata vista l’inaffidabilità del servizio destinato al Voice over IP. Non si tratta comunque di un abbandono definitivo, è infatti al vaglio una nuova applicazione pensata per il Windows Phone 7.

1 Commento su “Skype 4.2: tutte le novità”

  • bebote84 scrive:

    Grandissimo programma…molto utile per la comunicazione anche all’interno delle aziende…infatti noi qui lo usiamo da tempo!

Lascia un commento